Politica della qualità

La Direzione ha formulato la politica per la qualità che miri ad offrire al cliente un prodotto capace di soddisfare pienamente le sue esigenze e le sue aspettative nel rispetto delle esigenze di economicità interna e della costante ricerca di innovazione tecnologica.

Si sono pertanto identificate le seguenti linee guida:

  • la capacità di identificare le esigenze del cliente;
  • la capacità di realizzare quanto richiesto dal cliente, identificando le criticità di utilizzo del prodotto ed utilizzando le migliori tecnologie conosciute
  • la capacità di assicurare una sempre maggiore efficacia e efficienza dei processi interni, al fine di costituire risorse per l’investimento;
  • la capacità di assicurare il pronto aggiornamento tecnologico delle attrezzature e della strumentazione correlate ai processi fondamentali;
  • assicurare che la politica sia oggetto di revisioni periodiche che ne garantiscano l’efficacia e l’adeguatezza nel tempo attraverso il miglioramento continuo;
  •  assicurare che le attività, i prodotti ed i servizi presenti e futuri siano coerenti alle specifiche stabilite dalle Direttive europee e dalle Leggi nazionali,
  • assicurare che la politica sia conosciuta dal personale e sia disponibile al pubblico.

La politica e gli obiettivi correlati sono di volta in volta riesaminati ed aggiornati durante i Riesami della Direzione.
Lazienda si è altresì dotata di un Registro Legislativo attraverso il quale tutte le normative applicabili siano tenute sotto controllo ed aggiornate costantemente.