Costituita nel 1987 SIGMAC2 è all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di quadri elettrici, dalla distribuzione e controllo fino all’automazione.

Nata da un’idea dei due soci fondatori, Frigerio e Cazzaniga, nel corso degli anni 2000 la società è cresciuta arrivando a implementare la varietà dei prodotti offerti, fino ad essere riconosciuta come una delle realtà più interessanti del mercato di riferimento.

A partire dal 2020, a seguito di una riorganizzazione dell’assetto societario, sono stati apportati degli ammodernamenti nelle politiche di gestione aziendale, senza stravolgere le peculiarità che per 33 anni hanno dato vita alla Nostra realtà.

Nasce così SIGMAC2.0, frutto dell’esperienza accumulata nel settore elettrico in questi anni e del capitale umano, in cui l’azienda investe fin dagli albori, con uno sguardo rivolto alle politiche innovative di ricerca e sviluppo che stanno investendo il Nostro ambito lavorativo; tale processo è atto a consolidare ed incrementare la qualità del prodotto e la flessibilità del servizio offerto alla clientela, con una particolare attenzione alla cura dei dettagli.

Da qualche anno il rinnovamento delle politiche aziendali di mercato ha portato la società ad implementare la comunicazione e il marketing, intraprendendo un percorso volto a far conoscere, tramite i social media, i risultati ottenuti a livello sia Italiano che Europeo.

Per garantire gli standard qualitativi prefissati SIGMAC2 si è certificata con la normativa UNI EN ISO 9001 2015 alla fine dello scorso millennio, intraprendendo e condividendo un percorso di crescita e formazione con una delle aziende leader del mercato come Intertek, che arriva fino ai giorni Nostri tramite ricertificazioni annuali predeterminate con i lead auditor di riferimento.

La sede di SIGMAC2 si compone di 2 unità immobili, una operativa di circa 600mq sita in Via Asiago, 15 – Meda ed un magazzino adibito al collaudo e allo stoccaggio di prodotti finiti di circa 400mq, adiacente la sede principale. Entrambe le unità sono state studiate per un migliore sviluppo dell’attività sia produttiva che logistica così da migliorare il livello qualitativo dei prodotti forniti.

La realizzazione dei quadri è orientata ad essere più funzionale possibile alle richieste dei nostri clienti, così da facilitare l’installazione in campo del prodotto stesso e da poter intervenire nella maniera più corretta per apportare eventuali modifiche, che si rendessero necessarie nel corso del tempo.

La nostra capacità progettuale nella configurazione meccanica dei vari quadri ci permette di ottimizzare, sia gli spazi che i relativi costi, senza che ciò penalizzi la funzionalità del manufatto stesso.

 

Particolare attenzione viene data al cablaggio, core business della Nostra azienda, consapevoli della criticità di questa operazione, che viene realizzata da personale altamente qualificato. Capacità tecniche ben delineate, esperienza ultra trentennale e professionalità, frutto di un costante aggiornamento normativo e della formazione delle nostre risorse, permette a SIGMAC2 di offrire un servizio unico nel suo genere pensato per durare nel tempo.

 

La documentazione completa, inserita in forma cartacea in tutti i nostri quadri, viene salvata nei nostri server ed è sempre a disposizione degli utenti finali; tale dossier, oltre a contenere lo schema elettrico della matricola in questione, si compone di certificato di conformità, relative prove di tipo e da una serie di fotografie che ci permette di risalire a quanto realizzato internamente.

Fiore all’occhiello di Sigma C2 è la tempistica nella consegna data dalla flessibilità aziendale nel far fronte alle richieste degli utenti finali e la capacità di approntare modifiche immediate durante la costruzione dei quadri elettrici.

SIGMAC2 offre un servizio a 360° sempre a disposizione del cliente, volto alla risoluzione delle problematiche ricorrenti che si verificano in fase di progettazione e installazione.

Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti e servizi

Allega documento tecnico
Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.
captcha