SIGMAC2 sin dal lontano 1998, ha deciso di intraprendere un processo di certificazione del Sistema di Gestione della Qualità, certificandosi ISO 9001 attraverso uno degli enti Leader del settore quale Intertek; tale direttiva è stata revisionata nel corso del tempo arrivando a definire la Sua ultima versione, tuttora in vigore, nel 2015 con la dicitura di ISO 9001:2015 e ricevendo l’approvazione per poter diventare così una normativa riconosciuta a livello internazionale ed accettata nella maggior parte di paesi nel mondo.

Collaborando con importanti realtà del settore, non solo in Italia, SIGMAC2 ha negli anni mantenuto costante il Suo impegno nel conseguire le certificazioni necessarie per acquisire fiducia dai suoi partner; soprattutto per i clienti esteri, che non hanno l’opportunità di verificare di persona tutti gli iter aziendali e, per i loro clienti finali, che hanno sede in tutto il mondo; tramite la certificazione ISO9001, siamo in grado di garantire un livello qualitativo molto alto, frutto di un’efficiente organizzazione aziendale delle risorse umane e dei processi di lavorazione.

Essendo la verifica dell’andamento aziendale effettuata da un ente di certificazione esterno, i clienti non hanno bisogno di effettuare verifiche dirette presso la sede operativa della Nostra realtà.

La scelta di adottare queste procedure qualitative, è divenuta una necessità per molte aziende come la Nostra nel corso degli anni, a fronte di una richiesta sempre più alta di garanzie da parte dei committenti; dai tempi di consegna alla flessibilità del servizio, dalla documentazione fornita in allegato ai collaudi effettuati sul prodotto finale, sono alcune delle abilità che siamo in grado di dimostrare tramite tale normativa, che andando ad ottimizzare e standardizzare i metodi di lavorazione del prodotto, assicura il migliore risultato qualitativo che possiamo offrire al cliente.

Il Sistema di Gestione per la Qualità, spesso chiamato anche semplicemente SGQ, è una raccolta di politiche, processi, procedure documentate e registrazioni. Questo insieme di documenti definisce le regole interne all’azienda che stabiliscono il modo in cui il prodotto o il servizio ai clienti viene erogato e lavorato durante tutto il processo aziendale, dall’offerta alla consegna, per garantire i più alti modelli qualitativi.

 

Grazie alle collaborazioni consolidate negli anni con le aziende leader del settore (tra le quali ABB, Schneider, Siemens, Bticino, DEHN, Frer, Cabur, ecc.), SIGMAC2 ha conseguito la qualifica di partner autorizzato all’installazione di componenti elettrici ed elettronici delle case madri di riferimento. Ogni attestato, è stato conseguito dopo aver sostenuto corsi di formazione specifici per ogni tipologia di componente che viene inserito sul quadro elettrico, e certifica la specializzazione dei tecnici della Nostra azienda nell’installazione e nel collegamento di ogni singolo elemento.

L’aggiornamento costante delle normative, correlato ai corsi di formazione sostenuti annualmente dai Nostri operatori e dagli attestati rilasciati da enti autorizzati, permette alla Nostra azienda di offrire un una certificazione completa del prodotto finito proposto alla clientela.

Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti e servizi

Allega documento tecnico
Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.
captcha